Consigli per un rilassante bagno “green”.

Ciao!!!
eeePerdonate il ritardo ma in questi giorni sono stata presa dall’ennesimo trasloco per motivi lavorativi.
Inutile dire che sono stanca morta, odio gli spostamenti! Mi stressano troppo, perdo tempo e la mia routine quotidiana va a farsi friggere, e questo non mi va giù!
Io spero sempre che presto inventeranno un metodo per teletrasportarsi! Voglio essere la prima a testarlo! 😀

Quando sono distrutta dalla fatica devo assolutamente trovare il modo di rilassarmi e occuparmi del mio fisico che mi serve bello gagliardo e in forma per lavorare bene!
Il metodo migliore è un bel bagno rilassante, ma anche una lunga doccia fa il suo bell’effetto.
Sapete da chi ho preso l’idea? Ma dalle donne giapponesi! Quelle ne sanno una più del diavolo, sono sempre bellissime e invecchiano lentamente nonostante la vita frenetica.
Per loro il bagno è un vero e proprio rito di bellezza a cui non si può rinunciare.

L’acqua ha il potere di purificarci sia dallo sporco corporeo sia dallo stress mentale.
Il tepore di un bagno caldo rilassa muscoli contratti e affaticati, le essenze profumate e i sali che si aggiungono liberano la mente dai pensieri e aiutano al rilassamento profondo.
In questi casi ci vorrebbe oli da bagno profumati di lavanda, ylang-ylang, sandalo, patchouli, rosa e fiori d’arancio. L’ideale sarebbe abbinarli a dei sali da bagno colorati, nei toni blu, verde o violetto per aumentare il potere rilassante.
Potete anche mettervi una musica di sottofondo, magari melodie indiane o sinfonie rilassanti come i suoni della natura.
Se volete anche eliminare tossine e i liquidi in eccesso sciogliete una manciata di sali del Mar Morto, sono davvero fenomenali e la pelle sarà super tonica e rigenerata!

vvv
L’Erbolario, Bagnoschiuma Rilassante della sera con camomilla, rosa canina e fiori d’arancio.

Per lavarsi io vi consiglio di provare dei detergenti delicati e di usarne poca quantità diluita su una spugna.
Non dovete sgrassare troppo la pelle perchè il sebo è una barriera importante protettiva che mantiene la pelle idratata e morbida.
Se si usano doccia schiuma o saponi aggressivi la pelle si irrita ed è possibile preda di aggressioni batteriche.
Io vi consiglio di usare marche di detergenti il più naturali possibile e ovviamente non testati sugli animali.

Bottega Verde e L’Erbolario sono marche non del tutto eco bio ma che comunque rispettano animali e hanno un buon sistema di produzione che tiene un occhio di riguardo verso l’ambiente.
Io ho usato spesso i loro docciaschiuma e bagnoschiuma e mi sono sempre trovata bene.
Mi piaceva moltissimo la linea bio de L’Erbolario, fantastico il bagnoschiuma Rilassante della Sera ai fiori d’arancio e rosa canina.

dol
Dolcelisir de L’Erbolario, una linea dal profumo goloso di rum e canna da zucchero.

Ottimo Dolcelisir, dalla golosa profumazione di canna da zucchero, rum e cacao.
veramente buonissimo il bagnoschiuma Ortensia, ha un profumo che rilassa e rassicura secondo me! E’ fiorito ma ha ylang ylang e muschi bianchi di fondo che lo rendono particolarmente rilassante.

ort
Linea Ortensia de L’Erbolario, un profumo davvero rilassante e avvolgente di ortensia,eliotropio,ylang ylang e muschi bianchi.

 

Stamattina ho giusto provato il nuovo arrivato de L’Erbolario, Accordo Arancio. 🙂

ara
Accordo Arancio, la nuova linea del 2014 de l’Erbolario. Il bagnoschiuma è energizzante ma riesce anche a liberare la mente grazie al profumo di agrumi misti, prugna e vaniglia.

Che dire…super buono! Energizzante ma nello stesso tempo “coccoloso” perchè ha un note finali vanigliate. E’ ideale per il periodo delle feste, il profumo di arance e mandarini è un classico dell’atmosfera natalizia, ve lo consiglio anche come idea regalo. Il costo è di 9,50 euro, quindi abbastanza accessibile, anche se in effetti è caruccio per un bagnoschiuma. Usatelo diluito come suggerito sulla confezione e a giorni alternati così vi durerà di più. 🙂

Per quanto riguarda Bottega Verde a me piacciono moltissimo i bagnodoccia al Patchouli e al Sandalo.
Hanno un profumo molto rilassante e maschile, la confezione è bella grande, da 400 ml, e dura moltissimo, quindi stra consigliata se fate una doccia al giorno!
Per Natale BV ha creato la nuova linea Nettari D’Inverno, io ho già provato il ghiacciati bagnodoccia al profumo di frutti rossi e boccioli ghiacciati (il nome è tutto un programma :D) non è male, è molto fruttato anche se preferisco sempre profumazioni più classiche come Vaniglia o Iris Bianco. Ottimo anche Vaniglia Nera!
Il prezzo dei bagnoschiuma Bottega Verde? Oscilla da 2,90 a ai 6,99 euro, a seconda di quando sono in offerta.

gbbbbb
Novità Bottega Verde, la linea natalizia Nettari D’Inverno propone il bagnodoccia ai frutti rossi e boccioli ghiacciati.

Infine se amate il vero eco-bio con la “E” maiucola provate i docciaschiuma della So’Bio ètic, una marca francese che ha prodotti naturali certificati ad un prezzo veramente buono.

IMG_3388
So’Bio Etic, linea eco biologica francese, economica e naturale al 99%

Io avevo provato quello alla vaniglia e tiarè, quello al latte di cavalla e quello al lampone per bambini.
Tutti fantastici! Idratanti, lavano bene e fanno un bella schiuma. Se pensate che sono prodotti naturali al 99% e costano circa 5 euro a confezione (300 ml, quindi nemmeno troppo piccola) sono davvero una valida alternativa a prodotti più costosi.

Dopo un bel bagno o una bella doccia asciugatevi bene, applicate la crema idratante e ricordatevi di quelle zone dove la produzione di sebo è scarsa, come braccia, fianchi e gambe.

we
Weleda olio corpo alla lavanda, un profumo divino che vi rilasserà completamente mentre il mix di oli pregiati e naturali coccolerà il vostro corpo.

Anche un olio da massaggio è una valida alternativa, provate quello della Weleda alla lavanda per il corpo e quello alla betulla per le gambe…profumi meravigliosi e pelle da sogno! 😀

Senza titolo-2
Weleda olio di Betulla, drenante e anticellulite, dal profumo agrumato ed erbaceo , efficace e naturale al 100%.

 

Bene spero di avervi fatto venir voglia di un bel bagno rilassante, io mi preparo adesso la vasca e non vedo l’ora di tuffarmici dentro! 🙂

Un saluto e alla prossima!