Tutto sulla lozione schiarente Schultz

                                                                      Ciao!!!

IMG_4385
Lozione schiarente alla camomilla Schultz

Volevo fare un articolo review su un prodotto molto famoso nel campo dei trattamenti per capelli.
Sto parlando della famosissima Lozione Schiarente Schultz!

Probabilmente molte di voi l’avranno provata almeno una volta nella vita perchè il suo semplice utilizzo e la sua facile reperibilità la rendono una facile tentatrice per chi vuole diventare bionda a tutti i costi.

Io usai proprio la Lozione Schultz per diventare sia bionda che rossa e adesso vi racconterò come andarono le cose svelandovi i pro e i contro di questo trattamento casalingo alla camomilla.

IMG_4384
Lozione schiarente alla camomilla Schultz

Incominciamo a dire che tale lozione non è del tutto naturale.

Il sito internet della Schultz è molto carino e accattivante, elogia i loro prodotti come se fossero naturalissimi e sani ma se si legge l’inci degli ingredienti si scopre che non è tutta questa natura!

http://www.schultz.it/home

IMG_4386
Lozione schiarente alla camomilla Schultz

Certo, piuttosto che usare una tinta classica la Lozione Schultz è molto ma molto più leggera e innocua.
Non contiene un bel po’ di schifezze che fanno davvero male ai capelli come parabeni, siliconi, coloranti chimici e oli derivati dal petrolio.
Resta il fatto che per schiarire i capelli la Lozione Schultz contiene sia ossigeno che triethanolmine che assieme creano la reazione chimica di distruzione della melanina che è ciò che rende bionde.

IMG_4387
Lozione schiarente alla camomilla Schultz INCI

Purtroppo il danno ci sarà sui capelli! Questo va preso in considerazione ogni qual volte vorrete schiarire la chioma perchè non è possibile farlo senza un minimo di danno.
Se però si deve scegliere un male è meglio sempre scegliere il minore.
La Lozione Schultz, usata bene, è la migliore soluzione che io ho provato per diventare bionda e non mi ha rovinato i capelli tanto quanto le decolorazioni o le tinte.

All’epoca del primo utilizzo io partivo da un castano naturale medio.
Decisi di diventare rossa rame perchè vidi in tv una protagonista in una soap opera che aveva dei capelli stupendi e li volevo anche io uguali! (stupidate fatte in gioventù 😀 )

Senza titolhhho-1
colore ottenuto con applicazioni di Lozione Schultz e hennè rosso egiziano Forsan

Vidi la Lozione Schultz e fu amore a prima vista!
La usai nel metodo classico cioè la trasferii in una boccetta con spruzzino e dopo ogni shampoo me la distribuivo uniformemente sui capelli.
Nel giro di due mesetti diventai molto chiara e per ottenere la sfumatura ancora più ramata facevo anche hennè rosso egiziano della Forsan mescolato con la cassia.
Ottenni il colore che volevo io e per un annetto e più rimasi rossa rame! 😀

colore naturale
Io rossa rame con lozione Schultz e hennè Forsan
IMG_0230
rosso rame naturale ottenuto con Lozione schultz e hennè Forsan

In seguito mi venne lo schizzo di farmi bionda, sempre a causa di un personaggio di soap opera che davano all’ora di cena (sono pericolosi questi programmi! :D)
Aumentai la dose di applicazioni di lozione Shultz ma eliminai del tutto l’hennè.

Senza titolo-1
Colore biondo ottenuto con uso di sola lozione Schultz
IMG_0233
Dopo le prime applicazione i Lozione Schultz il castano diventa biondo scuro e poi sempre più chiaro

Divenni in breve molto bionda, tanto che per strada tutti mi chiedevano se fossi straniera! Pensavano fossi russa e la cosa era molto divertente! 😀

Purtroppo esagerai, decisi di fare anche una decolorazione per diventare platino e fu un gravissimo errore perchè mi bruciai i capelli e dovetti tagliarli a caschetto e tingerli di castano chiaro. 🙁

Dopo aver raccontato la mia storia posso dirvi che la Lozione Schultz non la trovo così malaccio come spesso si sente dire in giro.
Certo non è un toccasana per i capelli ma se la usate poco e magari solo per qualche ciocca è fenomenale!
La sconsiglio per chi è nerissima perchè non è adatta a schiarire capelli così scuri, ma per le tonalità castane medie e chiare è super!

Ricapitolando la lozione Schultz è:
pratica
– economica
– facile da usare
– accettabile come ingredienti pur non essendo naturale al 100%
– funzionale (diventate davvero bionde (dorate o ramate)
– non troppo aggressiva sui capelli

L’unico errore da non fare con la Lozione Schultz e di non eccedere con le applicazioni. Altrimenti potrete rischiare di bruciare veramente i capelli che diventeranno secchi e pagliosi 🙁

Dovete avere misura e otterrete un risultato perfetto!

 

Un saluto!

4 Commenti

  1. Ciaooo! Io faccio l’henne da quasi 2 anni ma i capelli si sono scuriti molto 🙁 posso quindi fare il contrario, ovvero spruzzare la lozione sui capelli già tinti? Grazie 🙂

    • Ciao! Scusa il ritardo! 😀
      Io lo faccio! Uso la lozione Schultz sui capelli hennati e funziona benissimo.
      Magari non scegliere proprio i giorni subito dopo che fai l’hennè, io di solito schiarisco dopo un mese dall’ultimo hennè, praticamente qualche giorno prima di rifarlo. 🙂
      Ovviamente prima prova su una ciocca così ti regoli sul risultato 😉

  2. Ciao io ho sempre usato lo shampoo ravvivante alla camomilla schultz perchè ho i capelli biondo cenere scuro. Avevo visto la lozione schiarente su sorgentenatura, ma non ho avuto ancora il coraggio di provarla per paura di combinare danni, anche se spesso sono tentata di schiarire un po’ i miei capelli. Grazie per aver raccontato la tua esperienza, mi sa che al prossimo giro la prendo 😉

    • Ciao!
      Se la usi con parsimonia non rovina i capelli. Prova l’effetto su alcune ciocche, tipo colpo di sole naturale, è molto bello.
      La Lozione Schultz usata bene è ottima 😀

I commenti sono bloccati.