Come sbiancarsi i denti da soli con la tecnica” OIL PULLING”

Ciaoooo Gente!!!!

IMG_5852
l’oil pulling funziona! Denti più bianchi di volta in volta! (foto fatta con luce solare, senza filtri e senza trucco, indosso solo un rossetto)

Primo articolo del mese di maggio, scusate ma sto dedicando molto tempo al canale di Youtube e scrivo meno articoli qui sul blog.

Bene,  oggi volevo condividere con voi una scoperta che ho fatto da poco a proposito della bellezza dei denti.

Come sapete vi avevo fatto un articolo sul mio gel sbiancante casalingo che funziona molto bene! 😀

Ammetto che essendo io una pigrona non ho continuato a fare trattamenti e dopo mesi di mangiate e bevute (specie di tisane a base di tè verde, che tinge di brutto!) mi sono vista, specie in video, i denti nuovamente ingialliti.
Ovviamente incazzatura epica!!!!

Io amo i denti belli bianchi ma purtroppo bevendo molto tè e mangiando mirtilli, cacao e zafferano a chili spesso e volentieri la mia dentatura s’ingiallisce un sacco. Devo assolutamente comprare cannucce di vetro per bere le mie tisane senza rovinarmi i denti!

Mentre ero su Youtube ho visto una ragazza americana che parlava della tecnica di pulizia dei denti dell’ OIL PULLING e non avevo capito bene di cosa di trattasse.
Facendo ulteriori ricerche ho scoperto che si tratta di un’antica procedura ayurvedica che consiste nello sciacquare la bocca con un cucchiaio olio di cocco crudo biologico (come con un collutorio) per almeno 15 minuti.

IMG_5832
l’olio di cocco…miracoloso!

Questa tecnica, che potrebbe apparire assurda, pulisce veramente a fondo il nostro cavo orale e lo disinfetta perchè l’olio di cocco è in grado di distruggere virus e batteri! Il cocco contiene molto grasso di cui la metà presente al suo interno è rappresentato dall’acido laurico(presente anche nel latte materno) è davvero protettivo e curativo per l’intero organismo.

La tecnica dell’Oil Pulling combatte la carie e rinforzare le gengive, elimina la Candida Albicans e altri funghi, elimina sanguinamenti gengivali, e ovviamente sbianca lo smalto dentale!!!

 

Io sinceramente non ci credevo.
Pensavo che fosso impossibile che un semplice olio sbiancasse i denti ma mi sono dovuta ricredere.

Per aumentare l’effetto sbiancante dell’olio di cocco si aggiunge spesso la curcuma.
Si, proprio la spezia che tinge di giallo fluo! 😀

IMG_5831
curcuma, aiuta a sbiancare i denti se abbinata all’olio di cocco!

Non prendetemi per pazza ma cocco e curcuma assieme formano un binomio esplosivo!

 

Non mi credete? Fate una prova!
Avrete bisogno di olio di cocco grezzo per uso alimentare e curcuma essiccata.
Mescolate tutto assieme e mettete un bel cucchiaio in bocca della pasta ottenuta.

IMG_5834
mescolare assieme curcuma e olio di cocco per ottenere un super trattamento oil pulling

L’olio di cocco si scioglierà quasi subito, spostatelo con la lingua in ogni direzione della bocca e tenetelo almeno dieci minuti.
Sputatelo infine nel cestino (potrebbe intasare le tubature perchè solidifica!) e guardate i vostri denti allo specchio.

IMG_5850
oil pulling, per sbiancare i denti in modo naturale (foto fatta con luce solare, senza filtri e senza trucco, indosso solo un rossetto)

Saranno sicuramente più bianchi! 😀

A me fa troppa impressione questa tecnica!!!! 😀

 Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se avete provato l’oil pulling!

Ciaooooooooooooo!