Come pulire i pennelli trucco in modo perfetto!

Ciao Gente!

 

Oggi un articolo rapido con video annesso! 😀

Scommetto che anche voi, ragazze, usate un sacco di pennelli diversi per truccarvi. Io ne ho abbastanza anche se non tantissimi. L’importanza di avere un buon pennello per la riuscita perfetta del make up è fondamentale. Spesso però l’usura e la cattiva manutenzione rovinano i nostri preziosi strumenti da lavoro facendoci sprecare anche molto denaro perchè i pennelli di una certa qualità non costano mica due soldi!

IMG_6607
I pennelli da trucco vanno tenuti sempre puliti

Quindi tenerli puliti e curati è sicuramente qualcosa che va fatto. Oltretutto un pennello sporco è anche un ricettacolo di batteri patogeni e funghi che sono la prima causa di problemi di pelle come l’acne. Ma come possiamo tenere i nostri “compagni di trucco” sempre perfetti e farli durare nel tempo? Beh è semplice, vi basterà seguire un semplicissimo trucchetto.

youtube-star-michelle-phan-was-once-denied-a-job-at-a-makeup-counter--now-her-makeup-startup-does-84-million-a-year-in-sales
La bellissima e bravissima Michelle Phan

Ho imparato questa tecnica di pulizia da una famosissima Youtuber americana Michelle Phan. E’ davvero molto facile perché vi basteranno due semplici ingredienti:

– Detersivo liquido per le stoviglie – Olio di oliva

Ebbene si! Miscelando assieme questi due soli ingredienti otterrete un’emulsione cremosa che ripulirà ogni setola dei vostri pennelli da qualsiasi impurità, residui di trucco e sebo.

Senza titolo-1
Olio di oliva e detersivo per i piatti per pulire al meglio i pennelli da trucco

Dovrete strofinare i pennelli da asciutti con l’emulsione ottenuta e successivamente risciacquarli sotto acqua calda e poi fredda. Infine dovrete mettere i pennelli ad asciugare, meglio se a testa in giù (aiutandovi con la loro custodia di plastica) oppure orizzontali appoggiati su un foglio di carta assorbente. In questo modo l’acqua in eccesso non drenerà verso l’interno del pennello, dove c’è la colla, e le setole non correranno il rischio di staccarsi con il passare del tempo.

Et Voilà! Pennelli come nuovi! 😀

IMG_6606
Pennelli perfetti con olio e detersivo per piatti!

Spero che questo articolo vi sia stato utile! Alla prossima! Ciaoooooooooo!