Review Color Brio Maschera ravviva colore 3 in 1 Bottega Verde

color brio
maschera ravviva colore 3 in 1 Bottega Verde, rosso rubino

Ciao!
Ho voluto testare la nuova maschera ravviva colore che ho trovato da Bottega Verde, non so se l’avete già provata anche voi, si tratta di un balsamo colorante che serve a prolungare la brillantezza della tinta senza farla spesso.

tttttt
maschera ravviva colore 3 in 1 Bottega Verde, rosso rubino

Volevo ravvivare un pochino le lunghezze dei capelli, che sono un po’ più rovinate rispetto alla radice, ma non avevo voglia di fare l’henne. Certamente non volevo fare tinte chimiche visto che i miei capelli si stanno riprendendo così bene, non mi sembrava intelligente darci una mazzata con tinte chimiche che ormai ho abolito.
Purtroppo con il naturale è assai difficile ottenere certe tonalità, e sapevo bene che per il rosso acceso avrei dovuto accettare qualche compromesso.
Così appena ho visto le nuove maschere della Bottega verde ne ho acquistata una (ero anche scontate a 3,99 euro).

Ci sono quattro colori disponibili:
platino
– oro
– rosso rubino
– cioccolato

Io ho scelto il rosso rubino 🙂

Ho deciso di non applicarla alla radice perchè comunque non è un prodotto naturale al 100% e contenendo coloranti sintetici è comunque a rischio di reazione allergica.
Però per fare una specie di shatush alle lunghezze è ideale, perchè colora e al tempo stesso nutre grazie all’olio di argan e alla cheratina.

trgftegrfdre
maschera ravviva colore 3 in 1 Bottega Verde, rosso rubino

Contiene anche siliconi 🙁 questo è un aspetto negativo, sicuramente non faranno benissimo al capello ma è anche vero che tra tutte le schifezze chimiche il silicone è il danno minore perchè basterà lavare a fondo i capelli con shampoo bio per un po’ e ve ne libererete senza troppi problemi.
L’unico vantaggio del silicone è che rende i capelli migliori al tatto, se avete punte secche, rovinate e non volete tagliare la chioma una maschera siliconica vi aiuterà a camuffare i difetti.

Io approvo l’uso dei siliconi solo sui capelli rovinati non su quelli sani che non ne hanno bisogno.
Non lo applicherei mai sulla cute, che deve respirare, ma sulle punte secche lo trovo ancora accettabile.
Certo, se con il tempo abbandonerete i trattamenti chimici pesanti non avrete più bisogno dei siliconi e i vostri capelli saranno sani dalle radici alle punte.

kijukiji
maschera ravviva colore 3 in 1 Bottega Verde, rosso rubino.

Ritornando alla maschera BV è molto facile da usare.
Dopo aver lavato i capelli ho applicato il gel colorante direttamente dalla bustina sulle lunghezze umide e ho massaggiato(con i guanti!!!), poi ho avvolto il tutto in una cuffietta e ho atteso una mezz’ora.
Dopo ho risciacquato i capelli e ho applicato poco balsamo anche se sulle istruzioni non era richiesto.
Ho asciugato i capelli come al solito.

Il risultato è stato abbastanza buono.
La maschera colora abbastanza, il colore è bello carico molto bello appena fatto, ma purtroppo ha una durata scarsa. Già al secondo lavaggio scaricherà quasi del tutto. Su una base scura si vede poco, però al sole i riflessi sono intesi!
I capelli sono risultati morbidi e lucidi ma dopo il terzo lavaggio le punte sono ritornate secche, quindi l’aspetto sano è dato prevalentemente dai siliconi.
Non posso dire che rovini i capelli, non è un prodotto aggressivo, è un blando riflessante però io non l’ho provato a contatto sulla pelle quindi non posso dirvi se causi prurito o rossori se applicato direttamente sulla cute.
Fate comunque una prova di sensibilità prima di utilizzarla se decidete di usare la maschera colorante su tutta la testa.

IMG_3340
maschera ravviva colore 3 in 1 Bottega Verde, rosso rubino. Risultato su capelli scuri
IMG_3341
maschera ravviva colore 3 in 1 Bottega Verde, rosso rubino. Ecco il risultato con la luce del sole

Ho notato che i capelli trattati chimicamente hanno assorbito più pigmenti coloranti, se avete colpi di sole o meches considerate che ci vorrà più tempo per far scaricare il colore, sui capelli molto rovinati e porosi forse non andrebbe nemmeno più via.

IMG_3335
maschera ravviva colore 3 in 1 Bottega Verde, rosso rubino. Risultato al sole su base castana

Lo consiglierei per un cambio di look momentaneo, magari per una serata o per una festa.

 

IMG_3336
maschera ravviva colore 3 in 1 Bottega Verde, rosso rubino, risultato su punte rovinate. Il colore prende molto ma la durata è breve.

Dopo circa cinque lavaggi i miei capelli sono ritornati esattamente come prima.

Un saluto!!!