Trucco del mese di novembre : smalto rosso Benecos

IMG_3326
Smalto Benecos Vintage Red

Ciao!!!
Per il mese di novembre ho scelto di parlarvi di uno smalto che adoro.
Vi avevo già raccontato della marca ecologica Benecos in altri articoli, mi piace moltissimo perchè oltre ad essere completamente ecologica è anche economica quindi adatta ad ogni tasca 😉

Vi piace lo smalto rosso????
A me troppo!:D
Credo sia uno dei colori che porto più spesso dopo il mio amatissimo rosa chiaro! Lo trovo sexy ed elegante, rende le mani veramente protagoniste quindi è d’obbligo per le grandi occasioni.
Adesso che si avvicinano le festività natalizie cosa c’è di meglio di un tocco di “rouge”?
Super bello anche se vi truccate poco o se volete evitare di attirare l’attenzione troppo sul viso perchè inevitabilmente le mani saranno in primo piano, a meno che non abbiniate un rossetto della medesima tonalità.

red
smalto rosso, un classico intramontabile amato da molte celebrities.

 

IMG_3324
Smalto Benecos Vintage Red. Una sola applicazione, senza top coat.

Quest’anno però fate una scelta più ecologica, provate lo smalto rosso della Benecos, senza senza formaldeidi dannosi, toluene, ftalati e canfora.
Non è ecologico del tutto ma sicuramente è meglio di tanti altri a livello di sostanze tossiche.

Ha una buona resistenza, ottima copertura, lucidissimo anche senza top coat.

 

Io l’ho usato da solo ma si presta benissimo a mille altre nail art, è fluido ma non eccessivamente liquido quindi non sbava. I tempi di asciugatura sono medi, se applicherete due mani dovrete attendere un pochino di più altrimenti il rischio di rovinarlo è alto.

 

IMG_3332
Smalto Benecos Vintage Red

L’odore è classico quindi sa di solvente, non è come quello a base di acqua della Suncoat di cui vi avevo fatto la recensione giorni fa.
Comunque sia, sapere che non ha sostanze tossiche pericolose è rassicurante, certamente non va “sniffato” troppo a lungo, rimane pur sempre una vernice per unghie.

Toglierlo è facilissimo, ho usato un solvente senza acetone e non ho dovuto nemmeno fare troppa resistenza nello sfregar via. Le unghie sono rimaste sanissime, rosate e per nulla ingiallite.

IMG_3513
Lo smalto Benecos lascia le unghie sanissime!

Vale sempre la regola di lasciarle respirare ogni tanto, io lo faccio e sono perfette! 🙂

Vi saluto!