Maschere di bellezza casalinghe per rimanere sempre giovani e belle.

Ciao!!!!

Oggi vi volevo parlare di un mio rito di bellezza che faccio ogni giorno.
Sto parlando della maschera al viso 😀

Nella mia vita ho usato moltissime maschere pronte, di svariate marche e tipi.
Mi sono trovata bene con le bustine monodose, quelle che sono ultra pratiche da portare anche in viaggio.

Il problema con le maschere comprate è che io, usandole ogni giorno, se le acquistassi sempre spenderei davvero troppo.
Visto che ultimamente mi sto appassionando ai trattamenti naturali mi sono spesso informata su come farsi le maschere in casa con gli ingredienti che si trovano in dispensa, senza comprare l’ennesimo vasetto di prodotto già pronto.

Devo dire che i miei vari esperimenti hanno portato ad ottimi risultati, consiglio vivamente a tutte di farsi da sole le proprie maschere di bellezza. Funzioneranno alla grande e risparmierete pure tanti soldini 😀

Sappiate che farsi una maschera è un trattamento concentrato che andrebbe fatta almeno una volta la settimana (meglio due), a seconda del tipo di problema che ha la vostra pelle.

rhassou logol
rhassoul argilla lavante e purificante
olio
Olio extra vergine di oliva, nutriente e antietà

Se avete la pelle grassa vi consiglio di usare l’argilla verde e il rhassoul.
Sono ingredienti fantastici per purificare, opacizzare, e regolarizzare l’eccesso di sebo.
Se invece avete la pelle spenta e opaca scegliete lo yogurt. L’acido lattico contenuto avrà un’azione esfoliante e il calcio nutrirà l’epidermide rendendola luminosa.
Se il vostro problema è la secchezza allora optate per una maschera con purea di avocado e olio extra vergine di oliva. Gli acidi grassi nutriranno la pelle e non avvertirete più la sensazione di secchezza.

Volete ringiovanire? Allora il vostro alleato è il cacao. Potete mescolarne un po in polvere con mezza banana schiacciata, oppure potete aggiungerne un po’ in un albume d’uovo montato a neve. Direte addio alle rughe grazie ai flavonoidi, potenti antiossidanti, e agli amminoacidi e ai sali minerali, dalle proprietà rigeneranti.

mile
Il miele, prezioso alleato di giovinezza

La mia maschera preferita in  assoluto è composta da un solo ingrediente magico. Il miele!

Questo prezioso ingrediente, che ci regalano le api, è miracoloso per la pelle. Provate a spalmarvi il viso pulito di miele e tenetelo in posa per una mezz’ora… dopo aver risciacquato la pelle avrete i tratti distesi, maggiore tonicità e colorito luminoso. I rossori attenuati saranno attenuati e persino i pori dilatati meno visibili.
Il miele è superlativo per le pelli molto acneiche perchè grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche svolge una funzione antibiotica naturale che contrasta le infiammazioni.
Favorisce il processo di rigenerazione della pelle, nutre in profindità, idrata, e contrasta la formazione di rughe.

miele

Io ci tengo moltissimo alla mia pelle, ormai tutte le sere tengo in posa sul viso un cucchiaio di miele. Devo dire che i risultati si vedono 😀
Praticamente non sto più usando il fondotinta!!!!

Ciaoooooooo!!!!!