Come ho risolto il problema della caduta dei capelli

Ciao!
capelli-lucidiIn questo articolo volevo parlare di un problema che mi ha interessato da vicino negli ultimi anni, l’indebolimento dei capelli.

Purtroppo a causa di stress e vita intensa la mia chioma aveva iniziato a dare segni di cedimento.

Io, di natura, ho sempre avuto i capelli finissimi e lisci, quindi ho sempre avuto un po’ il problema della mancanza di volume. Nell’ultimo periodo però la mia chioma era ancora più misera, per nulla bella da vedere 🙁
La cosa più preoccupante e che ne perdevo a ciocche e mi si spezzavano come niente. Miiii!!!! Scioccante!!! Ho dovuto assolutamente correre ai ripari!

La prima cosa che ho fatto è stata abolire tinte chimiche, come sapete sono passata a prodotti più naturali e delicati.
Questo è servito a ritrovare lucentezza e morbidezza ma purtroppo la caduta massiccia non si arrestava 🙁

Il mio medico mi disse che poteva benissimo essere una carenza di ferro (io ne assumevo poco in effetti) quindi ho integrato la dieta con alimenti che ne avevano alte quantità come carne rossa, vongole,melassa, cacao amaro, pistacchi, tonno, uova, lenticchie, noci, curcuma,semi di chia, sesamo,patè di fegato e ceci.
Consiglio a chi ha il mio stesso problema di non abbinare mai alimenti che contengono ferro con cereali integrali perchè l’alta quantità di fibre ne impedisce l’assorbimento, e state anche attenti al glutine! Piuttosto consumate prodotti gluten free e alimneti ricchi di vitamina C per potenziarne l’assimilazione del prezioso ferro.

Per rinforzare i capelli ho anche aumentato l’assunzione di vitamine del gruppo B, mangiato molto miglio e lievito di birra.

ginzse
Shampoo e balsamo al ginseng Bottega Verde

Lentamente ho visto dei miglioramenti 🙂 Ma non ero ancora soddisfatta perchè il mio giro coda era striminzito e notavo ancora disidratazione e poca corposità dei miei capelli. Non parliamo di quando li lavavo…ne perdevo un casino! Avrei potuto farci un parrucchino con tutti quelli che cadevano dello scarico:(
Anche se nutriti i miei capelli avevano ancora poca resistenza.

oooooooooo
Shampoo anti caduta Bio Krin Bottega Verde

Ho deciso quindi di coccolarli con prodotti cosmetici mirati.
Per prima cosa ho cambiato shampoo.
Prima ho provato quello rinforzante al ginseng di Bottega Verde, ho usato anche il balsamo abbinato 🙂
Devo dire che sono proprio buoni entrambi! Lo shampoo fa poca schiuma ma lava bene, ha un profumo delizioso e ho subito notato una maggiore idratazione della mia chioma.

Successivamente ho provato lo shampoo anticaduta Bio-Krin sempre di Bottega Verde. Veramente fantastico! Dopo pochi utilizzi ho notato una riduzione considerevole della perdita di capelli e molta più corposità 😀

Dulcis in fundo ho provato il trattamento in fiale della Bio-Krin.
Sono trenta fialette contenenti un mix di sostanze rinforzanti per il benessere dei capelli e del cuoio capelluto. Contengono un sacco di estratti vegetali utilissimi per combattere la caduta eccessiva dei capelli.

cri
Bio Krin trattamento fiale anti caduta Bottega Verde

Che dire, dopo un primo ciclo di trattamento posso dire che i miei capelli sono rinati 😀 😀 😀
Perdita eccessiva sparita e un sacco di nuovi capellini appena nati 😀

mvnhetdr
Bio Krin trattamento anti caduta in fiale Bottega Verde

Credo che tra sei mesi riavrò i capelli che avevo a vent’anni! Sono molto contenta e soddisfatta perchè avere i capelli lunghi ma miseri e orribile, non c’è nulla di meglio che averli sani, folti e fluenti.999i9i9

Quindi se soffrite di eccessiva perdita di capelli vi consiglio innanzitutto di andare dal vostro medico per fare dei controlli approfonditi sulla salute, potrebbe facilmente essere una carenza alimentare quindi meglio accertarsene.
Secondo, vi consiglio di curare molto i capelli prediligendo tinture leggere, il più naturali possibili, e coccolandoli con prodotti che li nutrano e li rinforzino, specialmente dei periodi di forte stress psico fisico o durante i cambi di stagione.

Spero di esservi stata utile!
Ciaoooooo! 🙂

7 Commenti

  1. Volevo chiederti come hai usato le fiale?vanno applicate ogni giorno o solo quando si lavano i capelli?grazie

    • Ciao!
      Le fiale le applicavo dopo ogni shampoo sui capelli umidi prima di fare la piega.
      Si rompe una fiala e si distribuisce il contenuto sul cuoio capelluto massaggiando con i polpastrelli.
      le fiale si dividono in due categorie, c’è una prima fase di cura d’urto (fiale con scritta bianca) e poi la fase di mantenimento( fiale scritte in verde).

      Mi sono trovata molto bene e se sono scontate è un buon acquisto, ideali per il cambio di stagione.
      Ovviamente da sole non bastano, occorre anche ritoccare la dieta e lo stile di vita dei capelli.
      I capelli risentono molto della mancanza di proteine, vitamine e sali minerali quindi non farli mancare nella tua alimentazione.
      Evita, per quanto possibile, stress chimici/meccanici alla chioma.
      Vedrai i risultati!

      ciao!

  2. Ciao, volevo chiederti io ho appena acquistato lo shampoo anti caduta bio krin
    Come inizio mi sembrava eccessivo ricorrere subito alle fiale. Non ho una forte perdita di capelli, semplicemente ho il capello spento, secco, sfibrato, spezzati, ho perso qualche ciocca, per via della stress e poi dopo ogni lavaggio sono proprio orrendi.
    Volevo chiederti gentilmente questo shampoo come devo utilizzarlo? Quante volte? Posso utilizzare anche lo shampoo normale oltre a questo?
    Grazie per le utili info 🙂

    • Ciao!
      Prima di tutto perdona il ritardo della mia risposta! Sono stata in viaggio per lavoro e ora riprenderò a occuparmi a tempo pieno del blog 🙂

      Allora, la tua descrizione sui capelli mi sembra molto precisa. Hai stressato i capelli con ti te chimiche e trattamenti dal parrucchiere?
      Mangi sano e assumi ferro, proteine e vitamine del gruppo B?
      Alimentazione non equilibrata e trattamenti continui ai capelli possono danneggiarli molto.

      Lo shampoo di Bottega Verde è un ottimo coadiuvante, io l’ho usato tempo fa per circa due mesetti come un normale shampoo. Lo diluivo un pochino e massaggiavo, poi risciacquavo bene e applicavo il balsamo (mi piace molto quello alla camomilla sempre di Bottega verde).

      Spero di esserti stata utile, scusa ancora per il ritardo!!!!
      Ciaoooo! 😀

  3. Per ottenere il ramato come facevi? Addizionavi la lozione shultz dopo l’hennè o schiarivi al biondo e poi facevi il colore?

    • Ciaoooo!

      Io schiarivo col la shultz e quando arrivavo ad un biondo scuro facevo l’hennè rame 🙂
      Poi schiarivo con la lozione solo la ricrescita e non più tutti i capelli

I commenti sono bloccati.