Quando il mondo ci provoca…tirate fuori i denti e le unghie

Ciao!

respectm e or di8e

Dopo tanti articoli di review e consigli vari mi sono detta “Hell, ma dove è andata a finire la tua vena cattiva? Non starai diventando per caso troppo buonista?” Miiii! Non sia mai! 😀

Eh già, perchè come ho scritto nella presentazione io ho un caratteraccio. Il mio problema principale, da sempre, è stato quello di riuscire a contare fino a dieci prima di prendermela con qualcuno che mi ha infastidita. Purtroppo ho questo difetto, sono troppo reattiva alle provocazioni e in passato mi è capitato spesso di incasinarmi per questo.

Prima di tutto io odio le ingiustizie.

Dio mio mi fanno ribollire il sangue!!!
Fin da giovanissima mi sono sempre messa in mezzo per cercare di aiutare chi subiva un sopruso, e non parliamo di come facevo il diavolo a quattro quando ero io quella che aveva subivo!
Non mi è mai piaciuto prenderle, meglio darle! Così già dai tempi della scuola io ero spesso a far risse, alcune volte fino a farmi male sul serio.
Una volta ho preso a testate una ragazza che mi aveva decisamente rotto… l’anima, ancora oggi il segno sul mio naso mi ricorda di quel’episodio.
Purtroppo aveva esagerato in un giorno in cui già non mi girava troppo bene.
Certo che bisogna proprio essere stupidi a provocare una dalla reazione facile e che fa kick boxing da anni 😀
Infatti era una stupida!

helle
Certe volte basta uno “sguardo” per far capire che è meglio smetterla…

Comunque preciso che io sono contro alla violenza gratuita tanto per menare qualcuno.
Mi pento di avere fatto a botte in passato (principalmente perchè mi sono rovinata il nasino, porcaccia!!!! Adesso dovrò farmi il rinofiller per tornare come prima, uffa!), tuttavia consiglierò sempre a tutti di farsi rispettare a questo mondo.

Se vi mancano di rispetto dovete reagire sempre e far capire al vostro avversario che ha trovato pane per i suoi denti (finchè li ha :D), che voi non siete una vittima e mai lo sarete!!!!

Questo mondo è cattivo.
Me ne accorgo sempre di più ogni giorno che ci vivo.
Non troverete sempre buoni che vi aiuteranno come nelle favolette della buonanotte.
Nella vita dovrete lottare! Per farvi strada, per farvi ascoltare, per farvi rispettare e per non farvi mettere i piedi in testa da nessuno. Se lo farete anche una sola volta la gente penserà che è normale calpestarvi, che non vi deve rispetto alcuno e ne approfitterà in maniera disgustosa 🙁

Quindi si all’educazione e al parlare da persone civili per prima cosa, ma se qualcuno esagera bloccatelo subito!
Questo dovete farlo a qualsiasi età, fin da giovanissimi.
Il rispetto lo si deve conquistare il prima possibile.

Io conosco molte persone che, per abitudine o educazione sbagliata, non dicono mai di no, non si arrabbiano mai e lasciano correre ogni ingiustizia che subiscono.
Questo mi meraviglia molto. Io dopo un solo avvertimento(e mi basta dare un’occhiata cattiva alla “killer Eyes”) perdo la pazienza e inizio a far pentire di essere nato l’idiota che ha cercato di ostacolare il mio cammino.
Non concepisco il fatto di subire in continuo.

Questo, oltre a non essere giusto, è anche dannoso per la salute!
Pensate la frustrazione e la rabbia che non esternate, che vi rodono lentamente da dentro. Ovviamente bene non fanno! Se poi ci aggiungete quel senso di inferiorità continuo e la rassegnazione all’idea che non vi è rimedio…beh, non mi stupisce che ci si possa sentire depressi e senza valore. Rassegnati a subire le angherie di qualche stronzo che per egoismo, crudeltà e ignoranza bestiale, si sente in diritto di calpestarvi.

shut up
insegnate a certa gente a tenere la bocca chiusa!

Ok, se vi è successo qualcosa del genere dite basta al passato!
Se avete avuto l’abitudine a farvi mancare di rispetto da oggi dovete cambiare.
Non ci vuole molto. Sembra difficile a dirsi, ma non è affatto così.
Ci sono poche regole che vi saranno preziose.

– Prima di tutto abbiate un’alta considerazione di voi.
Caspita! Voi valete! Sentitevi “il meglio” e fatelo per voi stessi! Per una volta niente modestia, lasciatela agli altri che ne hanno bisogno.
Volersi bene e darsi valore non è mica sbagliato, chi diavolo ve lo ha messo in testa?

-Dedicate tempo a voi stessi.
Mettevi al centro del vostro mondo perchè è giusto così. Avete fatto mille cose per gli altri? E poi magari nemmeno vi hanno detto grazie… ecco, questo succede quando avete dato troppo senza mai pretendere.
Fate capire che ora è il vostro turno, la pacchia è finita! Pensate a voi.

-Non abbiate paura di alzare la voce, ad arrabbiarvi e di dire no.
Lo so che probabilmente vi hanno insegnato che è sbagliato urlare e dire parolacce, ma quando “cè vò, cè vò”!
Non dico che dovete prendere a schiaffoni ogni persona che vi fa saltare i nervi perchè con il mondo che c’è di fuori vi ritrovereste con le manine spelate a fine giornata :D, ma se succede qualcosa che va contro interessi dovete dirlo! E con tono deciso! Non tentennate, non trattenete, non abbiate timore di tirare fuori le unghie.

-Sfogatevi.
Quando avete quella sensazione… quella di esplodere per il troppo accumulo di ira funesta che vi brucia come un fuoco dentro che divampa e che voi cercate di reprimere…ecco dovete assolutamente sfogarvi!
Certo non diventate serial killer 😀
Io vi consiglio di praticare uno sport, meglio se di combattimento o di resistenza.
Io ho trovato la mia valvola di sfogo con il kick boxing che pratico con costanza.
Dopo un’ora a tirare calci e pugni mi sento leggera e in pace con l’universo 😀

(sugli sport che eliminano ansia e rabbia farò poi un articolo molto più dettagliato perchè penso che siano una vera manna per scaricarsi quando siamo pieni fino qui del mondo circostante.)

– Date rispetto.
Questo articolo non vuole essere un inno all’aggressività e alla cattiveria gratuita, come già detto prima. Ovviamente non bisogna passare dal lato del torto.
Io sono la prima a dare rispetto e a offrirmi ad aiutare chi ha bisogno, mi piace dare una mano e la collaborazione con gli altri, in armonia e rilassatezza, è qualcosa di stupendo che ci rende persone migliori. Quindi non sono dell’idea di prevaricare gli altri, ma di dare e pretendere rispetto dagli altri.

…comunque ogni tanto non guasta essere cattivelli! 😀 😀 😀

ciaoooooo!!!!