Coprire i capelli bianchi con l’hennè! (primo passaggio di base per i colori scuri)+Mukbang merenda!

Ciao Gente!!!!

Finalmente video sull’hennè!!!! 😀

Ho tenuto appositamente i capelli allo stato brado per farvi questo video e quelli che seguiranno.

Iniziamo dal livello più basso ossia oggi creiamo una base di hennè naturale che servirà per far aggrappare altri colori in seguito.

I miei capelli erano decisamente trascurati e per mesi non ho fatto nulla. Avevo una radice grigia di almeno 5 o 6 centimetri. Quindi se poi voglio fare un colore molto più rosso oppure molto più scuro (mi sta tornando la voglia del castano scuro XD) prima era necessario creare una base per far attaccare i pigmenti delle erbe tintorie scure.

Per questo prima passaggio vi consiglio un hennè naturale non troppo rosso. Vanno bene i toni del biondo caldo o del rame chiaro. In questo modo se vorrete poi farvi sopra un castano non diventerà eccessivamente mogano ma , a seconda della miscela scelta, un castano dorato oppure freddo.

Per questo video ho usato l’hennè Erba mea di L’Erbolario. Un hennè naturale (ci sono anche altre colorazione e una ha il picramato di sodio, state attente) economico che ha una copertura media, non eccessiva e non troppo arancio fluo. Lo trovate sul sito a soli 4 euro!

http://www.erbolario.com/it/henn%C3%A8/henn%C3%A8-naturale-rosso-3805.html

La posa è stata breve, un’oretta scarsa perchè appunto non volevo un colore troppo forte ma solo una base.

Ovviamente se volete un rosso irlandese bello carico e vibrante la posa sarà di due o tre orette. Non troppo perchè potreste irritare il cuoio capelluto. Dopo la posa lavatevi i capelli con uno shampoo delicato poco sgrassante, dovete eliminare ogni pezzettino di hennè altrimenti potrebbe darvi prurito in seguito.

Usate una balsamo idratante e poi risciacquate con cura. Il colore definitivo lo vedrete tra due o tre giorni e sarà leggermente meno acceso perchè l’hennè si ossida anche all’aria.

La procedura è lunga e laboriosa, io non sarò ipocrita a dire che ci vuole tempo e inizialmente è veramente noioso. Vi consiglio di fare tutti i capelli solo la prima volta poi mese per mese va benissimo ritoccare sola la ricrescita ma questo lo vedremo in un altro video.

Infine il mio integratore per capelli (che per ora me li ha salvati da u taglio drastico) è “Capelli, unghie, pelle” della Optima. Lo trovate da vari negozi ecobio ma se volete pagarlo poco (ovvio che si!) acquistatelo dalle parafarmacie.

https://www.faol.it/products/colours-of-life-cap-un-60-compresse?gclid=Cj0KCQiAtqL-BRC0ARIsAF4K3WHR2zNW5sZ9f_FQLFhzYX3hYpAxcllp_l6eOEcp2oylBIssNDYGH8IaArnmEALw_wcB

https://www.benesserestore.it/erboristeria/1576-optima-capelli-unghie-pelle-8052432433064.html?gclid=Cj0KCQiAtqL-BRC0ARIsAF4K3WGbPos3Fbwske6f2HDs2Ktb0cPxH0LYEvmCA3dvXNv2ckMKk5nA858aAhXmEALw_wcB

Spero che questo video vi sia stato utile, ora farò molti vide su capelli e trattamenti, questo è solo il primo della serie! Ciaooooooo!

alla prossima!

I Love U :*