Non comprerò più da EMP, dubbi sulla Cina e…detesto i call center!

Ciao Gente!

Perdonate il ritardo ma settembre è iniziato con tante cose da sbrigare e ancora devo finirne.

Oggi un video sclero di quelli che ogni tanto bisogna fare.

Vi avviso :era una giornata decisamente NO!

Tutto quello che dico sono OPINIONI PERSONALI sacrosante!

Iniziamo a dire che i call center mi hanno stracciato le pa*le dell’albero di Natale tutto il giorno, sono un ‘ossessione continua e mi telefonano ad ogni ora e in ogni momento, non ne posso più.. In passato mi sono sempre rifiutata di fare lavori tipo call center, ho preferito addirittura lavare i cessi ma almeno non ho mai rotto l’anima a nessuno. E’ pura violenza disturbare continuamente una persona con telefonate martellanti! Idem con contratti porta a porta. Poi non si devono meravigliare che la gente si arrabbi e perda le staffe!

Ma arriviamo al reale tema del video : EMP e i prodotti cinesi.

Ho acquistato giorni fa dei prodotti da EMP famoso negozio alternativo di cui ero cliente da anni.

Ho preso vari prodotti tra cui alcune paia di scarpe. Ebbene la PUZZA di petrolio atroce mi ha fatto bruciare la gola per un pomeriggio in più di due ciabatte ho ricevuto due destre!

Si, avete capito bene, due ciabatte destre!

Mi hanno scambiato per Frankestein???!!!

Il reso non l’ho potuto più fare ,visto che non avevo più la confezione che per disperazione ho dovuto buttare immediatamente (vi giuro mi prudevano le mani al solo contatto). Ho anche attivato l’abbonamento annuale del Backstage durante il primo ordine e credevo che almeno di quello avrei ottenuto il rimborso e invece nulla. Zero omaggi su ben due ordini.

Ho perso un 50 euro in totale.

Insomma dopo quello che mi è accaduto ho declassato EMP dalla lista dei miei negozi preferiti.

Comunque per me è ASSURDO che un negozio tedesco non abbia praticamente nulla di Made in Germany e solo prodotti di importazione cinese, oltretutto scadenti! Se volevo una cinesata avrei comprato da Wish (che comunque si è dimostrato superiore nella qualità rispettando il prezzo richiesto senza far pagare qualcosa in modo esagerato). Sinceramente io non comprendo perchè se un negozio è tedesco non produce calzature made in Germany di qualità elevata, perchè no???? Oppure se prodotti sono cinesi perchè non usare materiali che da sempre sono stati il vanto della Cina come la famosa seta cinese?

Ci siamo rotti le pa*le della PLASTICAZZA!!!!

E lo dico anche per gli operai cinesi che tutti i giorni si ritrovano a contatto con sostanze che tanto bene non fanno!

Il mio canale Youtube è ancora piccolo ma io non posso consigliare ai miei followers prodotti pessimi o di dubbia qualità e potenzialmente insalubri.

Per quanto mi riguarda io con EMP ho chiuso, mi ha profondamente deluso e non ha nemmeno cercato di riparare il danno. Fossi stata al loro posto non mi sarei comportata così, mi hanno scritto “Ci dispiace, la prossima volta andrà meglio”

Ma scherziamo!? Non ci sarà nessuna prossima volta con EMP.

Cercherò altri negozi di abbigliamento (anche rock o goth) ma con prodotti di qualità e soprattutto sani! Darò la priorità al Made in Italy ma valuterò ogni paese che sia in grado di produrre in modo saggio e soprattutto salutare.

Mi auguro anche che la Cina cambi mentalità e pensi di più alla salute (anche degli stessi cinesi), all’ambiente e ai gloriosi momenti del passato che io attualmente non vedo.

Basta produrre robaccia che fa male al pianeta, a chi la compra ma anche a chi la produce. Così facendo perdiamo tutti.

Ciao Gente! I Love U :*